Certificato dell’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato
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L’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato è stata istituita con il decreto legislativo n. 231/2001, che ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa degli enti con personalità giuridica e delle società e associazioni anche prive di detta personalità, per i reati commessi dai loro organi o preposti.
Può essere richiesto dal legale rappresentante dell’ente (o un suo delegato), previa compilazione dell’apposito modulo scaricabile da questo sito nella sezione modulistica (Clicca qui per Modulo anagrafe sanzioni amministrative).
Allegando:
- Fotocopia dell'atto dal quale risulta la rappresentanza legale;
- Fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell’ente;
- In caso di delega copia del documento del delegante e del delegato
- 1 marca per diritti di segreteria da € 3,92 ed 1 marca da bollo da € 16,00;
Per l’urgenza è dovuta un'ulteriore marca per diritti di segreteria da € 3,92, in tal caso è rilasciato lo stesso giorno della richiesta.
Detto certificato ha una validità di 6 mesi dal rilascio.