Prenotazione visione fascicoli penali

Si informa che – a far data da novembre 2017 - sarà possibile inoltrare le richieste di visione dei fascicoli definiti stampando, compilando e firmando il modulo disponibile online ed allegando, altresì, i documenti in esso indicati.

La richiesta, da inoltrare esclusivamente da un indirizzo di posta certificata, dovrà essere inoltrata alla seguente casella di posta elettronica:

uca.procura.messina@giustizia.it

Si precisa che le richieste che perverranno prive dei dati richiesti come “obbligatori” non saranno tenute in considerazione.

I fascicoli, decorsi 10 giorni dalla richiesta, saranno resi disponibili per la consultazione presso l'Ufficio Consultazione Atti di questa Procura (stanza n.  83 piano s.i.)  e resteranno a disposizione dell'istante per ulteriori giorni 15 dopo di che saranno ricollocati in archivio ed  occorrerà formulare una  nuova richiesta.

Laddove il richiedente vorrà richiedere copie del fascicolo visionato, compilerà l’apposito modulo di richiesta, direttamente presso l'Ufficio Consultazione Atti e le copie si intenderanno prenotate solo previa apposizione dei relativi diritti.

 

A seconda della tipologia di richiesta effettuata, le copie potranno essere ritirate presso lo stesso ufficio entro 48 ore dalla richiesta, se prenotate con urgenza, dopo 4 giorni dalla data della richiesta se senza urgenza.

Modulo Richiesta Visione fascicolo