salta al contenuto

Ufficio Consultazione Atti - Prenotazione Copia

Presso questa Procura della Repubblica è stato istituito l’Ufficio Consultazione Atti (U.C.A.) ove è possibile chiedere di visionare i fascicoli in carico presso questa Procura, prenotare copie e ritirarle.
E’ possibile consultare presso detto Ufficio:

  • tutti i fascicoli per i quali è stato emesso avviso di richiesta di archiviazione ( art. 408 c.p.p.);
  • tutti i fascicoli per i quali è stato emesso avviso di conclusione indagini preliminari (art. 415 bis c.p.p.);
  • tutti i fascicoli dei procedimenti per i quali è stato emesso il decreto di citazione a giudizio;
  • i fascicoli definiti (consultabili previa autorizzazione del giudice dell’esecuzione)

Nel caso in cui trattasi di procedimenti costituiti da più faldoni e/o custoditi presso archivi posti al di fuori del Palazzo di Giustizia, l’ufficio espleterà il servizio con una tempistica maggiore non individuabile a priori in quanto subordinata al numero di atti da prelevare. Sarà cura della segreteria avvisare l’istante via mail quando il fascicolo sarà disponibile, in tal caso dovrà essere riportato l’indirizzo di posta elettronica sull’istanza.
Si avvisa l’Utenza che è possibile visionare i fascicoli per i quali è in corso udienza dibattimentale sino ad una settimana prima della data fissata.Si invitano pertanto i sigg. Avvocati a presentare per tempo la rekativa richiesta. Ciò si rende indispensabile onde porre il fascicolo a disposizione del PM d’udienza per lo studi e controllo delle notifiche. Si comunica pertanto che i fascicoli giacenti presso L’Ufficio Consultazione Atti, a prescindere dall’avvenuta consultazione, saranno ritirati dalla segreteria dibattimento, onde consentire l’inserimento degli atti e successivamenti posti a disposizione del PM d’udienza.
Le richieste di visione/prenotazione copie devono essere presentate presso l’U.C.A. ( piano s.i.. stanza nr 83).
L’U.C.A. è aperto al pubblico dal lunedi al venerdi dalle ore 8:00 alle ore 13:00 ( è chiuso il sabato).